Lo studio di architettura starassociati si costituisce a Trieste nel 2001. In star – acronimo di studio di architettura – confluiscono le attività e le esperienze professionali maturate da un gruppo di architetti da sempre attenti alla progettazione di qualità e alla correttezza della realizzazione e del servizio per il cliente.
Inteso il mestiere dell’architetto come “servizio per la buona architettura a 360 gradi”, il team cura la progettazione di interni abitativi, strutture sanitarie, poli museali, poli scolastici, opere di restauro e ristrutturazione, progettazione urbanistica, sviluppando ogni progetto al massimo delle sue potenzialità.
Nel 2012 lo studio di architettura si trasforma in società d’ingegneria con tre soci professionisti per proseguire il percorso già delineato dalla precedente esperienza.
Starassociati vanta una pluridecennale esperienza nella progettazione e nella direzione lavori di opere pubbliche e private a Trieste, nel Nord-Est dell’Italia e all’estero, con l’abilitazione a esercitare in Slovenia e Germania.
Contattaci per maggiori informazioni
Nel 2001 gli architetti Giovanni Paolo Bartoli, Roberto Dambrosi, Claudio Farina, Verjano Markezic e Maurizio Martinelli fondano lo studio di architettura starassociati sotto forma di associazione professionale. Nel 2007 l’arch. Farina lascia l’associazione; nel 2008 l’architetto Martin Hlavacek, già collaboratore dello studio, diventa un associato del gruppo; nel 2010 l’architetto Bartoli si ritira.
Il 2012 è l’anno di costituzione della starassociati s.r.l., scelta motivata al fine di perseguire un approccio più concorrenziale in gare nazionali ed internazionali.
A fine 2015 si conclude il percorso di transizione, e da studio associato il team prosegue come società di ingegneria.